Notizia
Notizia

Proprietà di base dei materiali isolanti

Tempo: April 15th at 4:17pm

(1) Responsabile della rottura. Sotto l'azione di una resistenza al campo elettrico superiore a un certo valore, i materiali di isolamento saranno danneggiati e perderanno le prestazioni dell'isolamento, che si chiama Breakdown. La resistenza al campo elettrico in cui i materiali di isolamento sono scomposti è chiamata resistenza alla rottura, misuratanella resistenza di calore Kv/MM.

(2). Quando la temperatura aumenta, diminuiranno la resistenza, la resistenza alla rottura, la resistenza meccanica e altre proprietà dei materiali di isolamento. Pertanto, ènecessario che il materiale di isolamento possa funzionare a lungo alla temperatura specificata e garantire prestazioni di isolamento affidabili. La resistenza al calore dei materiali isolanti con componenti diversi varia e il livello di resistenza al calore può essere divisa in 7 livelli: Y, A, E, B, F, H, C, ecc. La temperatura operativa massima è specificata per ciascun livello di isolamento Materiale.

grado y: la temperatura massima di funzionamento è di 90 ℃, per tessuti come legno, filo di cotone, fibre di carta, fibre di acetato, poliacrilati e materiali di isolamento in plastica soggetti a decomposizione termica e bassi punti di fusione.

.

grada A: la temperatura massima di lavoro è 105 ℃, per materiali isolanti come filo smaltato, tela, filo, vernice a base di olio e asfalto.-

class E: la temperatura di lavoro massima è 120 ℃ e materiali isolanti Come panno di vetro, vernice in resina a base di olio, filo smaltato ad alta resistenza, calore

RESISTANTE VINIL ACETATO SENATO DI SENATO, ECC. resina, fibra di vetro, amianto, vernice in poliestere, filo smaltato in poliestere e altri materiali di isolamento. Materiali sopra, MICA, Prodotti a polvere, materiali in poliestere e alchidici con buona stabilità chimica e termica e vernice in poliestere organico in silicone composito dopo legame o impregnazione con resina isolante a livello F.--h-grado: la temperatura di lavoro massima è di 180 ℃ come materiali F

Grage addensati, MICA, Prodotti di mica organosilicon, vernice organica in silicone, tessuto in vetro composito di poliimmide in gomma organica in silicone, pellicola composita, vernice in poliimmide, ecc.

class c: la temperatura di funzionamento massima è maggiore di 180 ℃. Si riferisce a sostanze inorganiche chenon utilizzano adesivi organici o agenti impregnanti, come quarzo, amianto, mica, vetro, ceramica e ptfe. Il valore di resistenza presentato dai materiali isolanti è la resistenza all'isolamento, che di solito raggiunge diverse decine di megaohm o più in condizioninormali. La resistenza all'isolamento può variarenotevolmente a causa della temperatura, dello spessore e delle condizioni di superficie (come umidità e sporcizia).

-la resistività elettrica dei materiali isolanti è elevata, ma sotto una certa tensione. C'è sempre una piccola quantità di corrente che passa attraverso, che si chiama corrente di perdita.-

(4) resistenza meccanica. Secondo i requisiti specifici di vari materiali di isolamento, vari indicatori di resistenza come trazione, compressione, flessione, taglio, lacrima e resistenza all'impatto sono collettivamente indicati come resistenza meccanica.

(5) altri indicatori caratteristici. Alcuni materiali isolanti sono presentati in forma liquida, come vari vernici isolanti, i cui indicatori caratteristici includono viscosità, contenuto fisso, valore acido, tempo di asciugatura e tempo di gelificazione. Alcuni indicatori caratteristici del materiale isolante comportano anche permeabilità, resistenza all'olio, allungamento, restringimento, resistenza al solvente, resistenza all'arco, ecc.